Traduzioni dall'Italiano in Spagnolo

La nostra esperienza ci consente di intervenire efficacemente nelle traduzioni in lingua spagnola: traduzioni dall'italiano in spagnolo e da altre lingue verso una delle lingue più parlate al mondo. Lo spagnolo infatti, chiamato anche castigliano, è la quarta lingua più parlata al mondo in termini assoluti, mentre è la seconda come lingua madre (dopo il cinese). La Costituzione Spagnola riconosce una lingua ufficiale che è il castigliano e tre lingue co-ufficiali: il galiziano, il basco e il catalano. Esistono poi molteplici varietà linguistiche fuori dalla Spagna: ogni paese ha un suo modo particolare di parlare lo spagnolo.

In Messico, ad esempio, possiamo trovare un vasto elenco di parole specifiche e d'uso quotidiano che differiscono molto dalla lingua parlata in Spagna o di quella studiata nei corsi di lingua in Europa. In America centrale (Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Panamá) la situazione è abbastanza uniforme e lo spagnolo è compreso benissimo da tutti. Nei Caraibi bisogna fare una distinzione tra cubano, dominicano e portoricano, lingue che differiscono sia per la pronuncia sia per il significato attribuito a determinate parole. Lo spagnolo del Venezuela è vicino a quello dei Caraibi. In America del Sud si parla correntemente castigliano.

T2B Translation to Business è a conoscenza di tutte queste varietà linguistiche, ha perciò le competenze per supportare il cliente in modo adeguato, analizzando il testo oggetto di traduzione per affidarlo al traduttore adatto, che vive ed è quindi a stretto contatto con la realtà della lingua specifica di destinazione. Tradurre non significa solo convertire le parole, ma adattare l’intero testo alla realtà straniera e ai lettori ai quali è destinato.